Milan
9°
foschia
umidità: 76%
vento: 2m/s SSO
Max 9 • Min 9
Meteo da OpenWeatherMap

Ricerca e innovazione per le HR

L’attenzione alle Risorse Umane aziendali è oggi di fondamentale importanza nelle aziende per ottenere i migliori risultati in termini di performance. Negli ultimi anni, a causa della grave crisi che ha investito il nostro Paese, è diventata ancor più di notevole interesse, indispensabile per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questo Network Training lo sa bene. L’Azienda, operante nel settore della Selezione, Formazione e Consulenza per le Risorse Umane, è attiva dal 1999 e ha collaborato negli anni con numerosi Clienti in tutto il territorio nazionale.

Nel tempo la Società ha saputo modernizzarsi e ampliare la gamma di servizi destinati alle proprie aziende Clienti. La ricerca continua e le nuove tecnologie rappresentano i punti chiave per la Società, come ci spiega l’Amministratore dott. Luigi Migliore. “Nonostante il periodo storico particolare, caratterizzato da cambiamenti economici e sociali, la nostra Società sta vivendo un periodo felice, grazie anche ai numerosi investimenti fatti in ambito tecnologico, che oggi stanno dando i loro frutti. L’azienda è in continua crescita: ad oggi siamo presenti con 5 sedi in Italia (Roma, Milano, Verona, Padova, Mantova) e puntiamo
ad averne attive 10 entro la fine del 2015, per essere il più possibile vi-cini ai nostri Clienti, fornendo loro un’assistenza puntuale ed efficace ”.

Dott. Migliore, l’innovazione tecnologica e di processo sono poste al centro della Vostra filosofia aziendale, in che modo risultano applicate al mondo HR?

Abbiamo impiegato risorse importanti per un tema che a noi sta molto a cuore, l’introduzione di nuovi strumenti che permettano una formazione flessibile e personalizzata. Learning App è la soluzione ideale per chi non guarda alla formazione come qualcosa di statico e tradizionale ma come un valore aggiunto, che sa essere innovativo oltre che efficiente. L’applicazione permette ai Clienti di ricevere dati, test e materiale informativo di vario genere direttamente su Smartphone e Tablet e offre una formazione blended che coniuga il mobile learning con la tradizionale formazione in aula. Learning Appprevede precisi moduli formativi, con scadenze e tempistiche puntuali, I contenuti infatti sono consultabili in qualsiasi luogo o momento, semplicemente accedendo alla piattaforma con le credenziali di accesso.

L’interattività è la caratteristicafondamentale dell’applicazione: grazie alla sezione “Aula virtuale” i partecipanti non solo interagiscono tra di loro e scambiano opinioni sui contenuti della formazione ma possono interagire anche con i docenti per esporre domande o introdurre dibattiti. Learning App è un metodo nuovo per chi crede che la formazione non debba essere per forza qualcosa di convenzionale.

Al contrario, sempre più spesso può servirsi di strumenti e metodologie originali per raggiungere più velocemente ed efficacemente i risultati prefissati. In breve, la formazione del futuro dovrà essere anywhere, anytime ed uscire dallo spazio tempo delle ore/aula

Non solo innovazione nell’ambito formazione ma anche nell’Assessment, ci spiega meglio in cosa consiste Thalento?

Thalento è una piattaforma di Assessment on-line. Garantisce informazioni chiare e precise su Motivazione, Performance, Comportamenti e Competenze. Sono disponibili test cognitivi, di abilità e molti altri generi di prove veloci e personalizzabili, a seconda delle richieste dei Clienti. Il tutto supportato da un’interfaccia user-friendly semplice da utilizzare. Thalento risulta ottimo per il processo di selezione e consulenza, è uno
strumento flessibile che garantisce affidabilità, riducendo costi e tempi di impiego, aspetto fondamentale in questo periodo.

E per il futuro cosa prevede? Avete programmi particolari?

Stiamo lavorando costantemente per migliorare i nostri servizi e il rapporto con i Clienti perchè sono convinto che ascoltare le loro esigenze sia il primo passo per farli crescere e permettere loro di raggiungere gli obiettivi preposti, offrendo loro piani di intervento mirati; per questo motivo attualmente stiamo espandendo la nostra rete e prevediamo di continuare su questa linea per i prossimi mesi.

Inoltre stiamo organizzando la nostra partecipazione alla Fiera Expo Training dal 3 al 5 giugno dove avremo l’occasione di incontrare i nostri più cari Clienti e trovarne di nuovi e di presentare in anteprima il nostro programma speciale per le Divisioni Commerciali: “Accademia della Vendita” con programmi su misura rivolti ai venditori.

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti con modalità e finalità descritte nel link a seguire 'Policy Privacy'. Continuando ad usare il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Policy Privacy
Hello. Add your message here.