Milan
3°
nubi sparse
umidità: 93%
vento: 2m/s NE
Max 7 • Min 3
Meteo da OpenWeatherMap

QUALI SONO GLI EFFETTI DEL JOBS ACT SULLE ASSUNZIONI E LA RIPRESA ECONOMICA

Intervista a Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea e Europa Orientale ManpowerGroup

Stefano Scabbio, partiamo dalla recente nomina internazionale. Quali sono i suoi primi obiettivi?
Il Gruppo Manpower investe costantemente sul mercato dell’Europa Centro-Orientale con tre obiettivi principali. Priorita’ assoluta e’ quella di affermare il brand Manpower come il partner di riferimento sia per le aziende (con riferimento a tutti i bisogni nell’area delle Risorse Umane) che per i candidati (rispetto alle varie fasi della loro carriera professionale).

Il secondo obiettivo e’ quello di cogliere le importanti opportunità di crescita insite nei mercati dell’Europa Centro-Orientale grazie al l’esperienza sviluppata su altri mercati e alla nostra capacità di innovare ed adattare l’offerta per rispondere alle specificità locali. Terzo obiettivo strategico e’ quello di essere sempre “Buoni Cittadini” in ciascuno dei paesi di presenza, coniugando il giusto livello di redditività con l’importante responsabilità sociale che il nostro mestiere ricopre.

Dal suo osservatorio privilegiato, anche in qualità di Presidente di Assolavoro, (l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, ndr) possiamo parlare dell’inizio di una ripresa del mercato del lavoro italiano?

Decisamente sì. Come sempre le agenzie per il lavoro anticipano i segnali della crisi, ma anche quelli della ripresa.

Scopri di più …

 

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti con modalità e finalità descritte nel link a seguire 'Policy Privacy'. Continuando ad usare il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Policy Privacy
Hello. Add your message here.