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Le tavole rotonde sulla formazione aziendale

Le tavole rotonde sulla formazione aziendale
Le tavole rotonde sulla formazione aziendale

In un momento storico di profondi cambiamenti sociali ed economici, i paradigmi acquisiti svelano una sostanziale fragilità nel dare risposte efficaci alle istanze di cambiamento. Di fronte al persistere della crisi e a un mercato professionale in rapida evoluzione, oggi più che mai si avverte l’esigenza di un confronto costruttivo tra gli attori del sistema produttivo e occupazionale, che aiuti a far fronte comune, mettendo a valore le esperienze maturate.

Per questa ragione, ExpoTraining ha inaugurato le Tavole rotonde, incontri tematici incentrati sui nodi più attuali della formazione, del lavoro e della sicurezza. Agli incontri, a cadenza mensile, prenderanno parte opinion leader, imprenditori, dirigenti d’azienda, direttori del personale e interlocutori autorevoli, invitati a confrontarsi sugli scenari e i trend della formazione aziendale, aspetti problematici e soluzioni adottate.

Le Tavole rotonde sono una modalità di incontro che si propone agli operatori e ai professionisti come piattaforma di dialogo per la condivisione di informazioni e buone pratiche della formazione aziendale, in grado di intercettare e farsi portavoce delle istanze rilevate nei rispettivi segmenti di competenza. Il tentativo è quello di stimolare la riflessione e, ove possibile, indicare ipotesi di risposta ad alcune delle sfide, tematizzate negli argomenti di volta in volta trattati, che il contesto attuale pone ai tre settori interdipendenti della formazione in azienda, del lavoro e della sicurezza.

In ottica multimediale, i contenuti emersi nelle tavole rotonde saranno ripresi dalla rivista Human Training sui diversi canali della comunicazione sia cartacea che web, con servizi giornalistici pubblicati sul magazine, interviste online, focus dedicati sul blog, segnalazioni pre e post evento sui social network (twitter, facebook, you tube, vimeo), andando a costituire un contenitore articolato, ma sufficientemente flessibile, per dare visibilità alle aziende ospiti e supporto qualificato agli operatori della formazione.


DATA

TEMA DELL’INCONTRO

20 febbraio 2014

“Prestazioni eccellenti in mercati incerti: strategie di vendita, tra vecchi e nuovi paradigmi commerciali”

13 marzo 2014

“Fra innovazione e cambiamento: quali competenze per il manager di oggi e di domani?”

8 aprile 2014

“Responsabilità sociale d’impresa, il business sostenibile che crea valore condiviso”

5 maggio 2014

“Ottimizzare i processi per abbattere i costi: le nuove leve dell’efficienza al tempo della crisi”

3 giugno 2014

“Occupazione giovanile e sviluppo dei talenti: il lavoro a misura di generation Y”

30 giugno 2014

“Tutela dei lavoratori, fra semplificazione degli adempimenti burocratici e rispetto della normativa: quale punto di equilibrio?”

12 settembre 2014

“Reinserimento lavorativo e qualifica professionale degli over 50: age management, una sfida per il futuro”

10 ottobre 2014

“Le sfide del ruolo HR al tempo della crisi”

6 novembre 2014

“Welfare aziendale, il benessere dei dipendenti al centro dell’impresa: esperienze a confronto”

3 dicembre 2014

“Sicurezza sul lavoro, questione di forma o sostanza? il ruolo delle aziende, della formazione e delle istituzioni nel promuovere una cultura della prevenzione”

 

DATA

TEMA DELL’INCONTRO

20 febbraio 2014

“Prestazioni eccellenti in mercati incerti: strategie di vendita, tra vecchi e nuovi paradigmi commerciali”

13 marzo 2014

“Fra innovazione e cambiamento: quali competenze per il manager di oggi e di domani?”

8 aprile 2014

“Responsabilità sociale d’impresa, il business sostenibile che crea valore condiviso”

5 maggio 2014

“Ottimizzare i processi per abbattere i costi: le nuove leve dell’efficienza al tempo della crisi”

3 giugno 2014

“Occupazione giovanile e sviluppo dei talenti: il lavoro a misura di generation Y”

30 giugno 2014

“Tutela dei lavoratori, fra semplificazione degli adempimenti burocratici e rispetto della normativa: quale punto di equilibrio?”

12 settembre 2014

“Reinserimento lavorativo e qualifica professionale degli over 50: age management, una sfida per il futuro”

10 ottobre 2014

“Le sfide del ruolo HR al tempo della crisi”

6 novembre 2014

“Welfare aziendale, il benessere dei dipendenti al centro dell’impresa: esperienze a confronto”

3 dicembre 2014

“Sicurezza sul lavoro, questione di forma o sostanza? il ruolo delle aziende, della formazione e delle istituzioni nel promuovere una cultura della prevenzione”

 

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